BIRRAMIA.ITTutto per l'homebrewing

Birramia, uno dei più famosi siti italiani di vendita online di prodotti per la produzione artigianale di birra, nasce da una grande passione del patron Jean Luc, figura di riferimento ideale e tecnica del nostro team.

Dalla sua inesauribile curiosità e dalla sua innegabile capacità tecnica ( forse a volte anche troppo pignola ) si è costruita un'azienda commerciale che pone le sue basi su una ricerca di materiali e attrezzature di indubbia qualità: è un motivo d'orgoglio poter proporre ai nostri clienti solo i prodotti di cui anche noi abbiamo fiducia! Affianchiamo alla scelta della qualità anche una cura speciale per quanto riguarda la conservazione e la manipolazione della merce, infatti tutto il personale possiede certificazione HACCP e gli ambienti dove viene conservata e trattata la merce alimentare possiedono i requisiti di igiene prescritti per legge: è nostro impegno inviarvi materiale di cui possiate fidarvi e di cui sia possibile controllare la filiera di provenienza.
Siamo nati piccoli e semplici e la nostra crescita la dobbiamo al passaparola dei nostri clienti più affezionati che in breve tempo ci ha permesso di ampliare le nostre possibilità in modo da poter offrire nuovi prodotti in tutti i settori: e ancora non è niente!

Ogni giorno elaboriamo nuovi progetti che possano accontentare tutta la nostra clientela anche in quei settori meno tradizionali e “normali”: li vedrete illustrati sul nostro nuovo sito nonché sul nostro profilo di Facebook. Ogni vostro consiglio sarà ascoltato e vagliato per potervi offrire nuovi prodotti a prezzi accessibili per tutti.
Il nostro catalogo attuale comprende ogni tipo di articolo utile alla produzione della birra, dalle materie prime quali malto e orzo delle migliori marche, ai luppoli provenienti da tutto il mondo e ai lieviti sia secchi che liquidi, in particolare lieviti secchi della Danstar e lieviti liquidi della White Labs, entrambi importati in esclusiva.
Nel nostro catalogo non mancano ovviamente tutti gli accessori complementari per la produzione della birra, dalle bottiglie ai prodotti sanificanti, dai fusti ai fermentatori inox. Inoltre disponiamo di una vasta gamma di articoli tecnici, densimetri e una vasta gamma di strumenti sia analogici che digitali utili al birraio.
La nostra clientela comprende sia clienti privati che desiderano farsi da soli la propria birra, sia microbirrifici e brewpub, con i quali la nostra ditta ha un rapporto non solo commerciale ma anche di consulenza tecnica.

Proprio il piacere di assistere da vicino i nostri clienti ha coinvolto il nostro Birraio Jean Luc che non manca di rispondere ai numerosi clienti privati e non, che hanno dubbi o richiedono consulenza nella preparazione delle proprie birre artigianali: fare la birra con i kit è facile, ma ricordiamo bene i dubbi e le paure di sbagliare delle prime volte!!!
Vogliamo che il nostro sito sia anche il Vostro sito sicuramente per acquistare (è il nostro lavoro in fondo), ma anche e soprattutto per chiedere, conoscere e perché no discutere come avviene tra amici.

Vogliamo anche ricordare che dal 2004 Birramia organizza il Concorso Nazionale “Una Birra in Versilia” incontro annuale degli appassionati del settore; a questa manifestazione, infatti, partecipano gli homebrewers di tutta Italia, i quali, oltre alla soddisfazione di poter vincere il concorso con la propria birra, hanno la possibilità di scambiarsi opinioni,consigli e ricette.
Alla manifestazione abbiamo anche l'onore di ospitare capisaldi della birrificazione italiana e internazionale come il mitico Kuaska, Davide e Monica Bertinotti, Max Faraggi oltre a Mastri Birrai di conosciuti birrifici.
Inoltre organizziamo periodicamente Corsi di Birrificazione all grain che vengono seguiti sia da homebrewer sia da gestori di locali che si vogliono perfezionare.
Per concludere Birramia è una Ditta dinamica e in continua evoluzione che desidera interagire con i suoi clienti non solo da un punto di vista commerciale, ma anche nella passione dell'arte brassicola , trasmettendo le sue conoscenze ed esperienze a chiunque sia interessato.

Impostazioni privacy