Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
HOME BREWERS

DA BEER ATTRACTION ANCHE LA BIRRA "FATTA IN CASA" CHE FARÀ TENDENZA
Al via l’Homebrewing Contest 2015/2016 riservato ai migliori birrificatori non professionali italiani ed europei.


pubblicato il 30/01/2015 13:05:52 nella sezione "Home brewers"

Dal 21 al 24 febbraio Rimini sarà la capitale della birra. Anzi si tramuterà nel pub più grande d’Italia, con BeerAttraction International CraftBreweries Show, dove si daranno appuntamento appassionati provenienti da tutto il continente. Una realtà, quella della birra artigianale, che va analizzata al di là dei numeri e che si pone anche come una tendenza che in breve tempo ha creato un nuovo fenomeno: quello degli imprenditori “home made”.
Acqua, malto, luppolo, lievito sono gli elementi da cui nasce la birra. Quella che conosciamo tutti, ma non quella che beviamo abitualmente. Perché negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente da parte del pubblico la tendenza a crearsi la birra all’interno del proprio locale o addirittura, come sempre più spesso accade, in casa propria o nel proprio garage. Birre tutte diverse tra loro. Birre ognuna con un proprio dna. A questi appassionati è così riservato l’Homebrewing contest 2015/2016 al quale parteciperanno i migliori birrai casalinghi e quindi non professionali, italiani ed europei che si sfideranno per produrre le birre più buone e gustose.

L’evento, che si svolgerà nelle giornate aperte al pubblico (21 e 22 febbraio), è organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Unionbirrai e Simatec e si pone come obiettivo quello di dare visibilità ai birrificatori non professionali, divulgando le loro idee innovative.
Durante il contest, che avrà la durata di un anno, si dividerà in 3 fasi e prevederà la selezione anche attraverso la produzione di diverse tipologie di birra, i birrificatori non professionisti avranno la possibilità di produrre birra grazie ad un impianto professionale, e sperimentare la possibilità di divenire “pro” del settore. Il vincitore del contest si aggiudicherà un impianto Simatec che verrà esposto in occasione della manifestazione. La proclamazione del vincitore invece avverrà in occasione di BeerAttraction 2016.


Comunicato Stampa
Condividi nei social network   
Leggi articoli simili
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it