HAMBURGER ZEN CON CHERITRA-CHUP

Hamburger zen con Cheritra-chup

Ricetta dello Chef Federico Campolattano
per White Tree Brewing

Ingredienti per due persone
Agar agar 5g
Birra Cheritra White Tree Brewing 500g
Caciocavallo Podolico irpino 100g
Carne macinata di vitellone 200g
Cicoria fresca 50g
Cipolla bianca 1
Misticanza 40g
Olio di semi di arachide 1,5L
Olio extra vergine di oliva
Panini artigianali al sesamo 2
Paprika piccante 3g
Patate rosse 200g
Pepe bianco 4g
Pomodori cuore di bue 2
Uova 1
Zenzero in polvere 5g

Per la “Cheritra-chup” ponete in un pentolino 500g di birra Cheritra di White Tree Brewing, fatele toccare delicatamente il bollore a fiamma bassa ed aggiungere l’agar agar; mescolate con un cucchiaio per cinque minuti e lasciate raffreddare completamente per una notte in frigorifero.

Preparate gli hamburger unendo la carne macinata di manzo, lo zenzero in polvere, il pepe bianco, l’uovo e il sale. Mescolate tutti gli ingredienti e formate gli hamburger.
Affettate le cipolle e grigliatele su una piastra da cucina aggiungendo un po’ di sale sulla superficie.

Cuocete gli hamburger grigliandoli su ambo i lati. Sulla stessa piastra adagiate le fette di caciocavallo Podolico irpino per qualche secondo per farlo ammorbidire. Riscaldate il panino sulla piastra e cominciate a comporlo posizionando l’hamburger, il caciocavallo Podolico irpino, distribuite la “Cheritra-chup”, le cipolle grigliate, le fette di pomodoro e la misticanza. Bloccate il panino con delle foglie di cicoria fresca condita con un pizzico sale, pepe ed olio extra vergine di oliva.

Affettate le patate e friggetele in abbondante olio di semi di arachide. Conditele con sale, un pizzico di paprika dolce e servitele in accompagnamento all’hamburger.

Impostazioni privacy