SUPERCOLLEZIONE.ITBen 9600 bottiglie di birra collezionate fino ad ora!

Alcuni cenni sulla nostra collezione, attualmente composta da 9.600 bottiglie provenienti da 110 stati del mondo, in rappresentanza di quasi 2.000 marche diverse.

Tutto è iniziato quasi per gioco circa una ventina di anni fa, poi con l’aumentare del numero di bottiglie e visto che dal maggio 1997 avevamo la possibilità di incrementare notevolmente la collezione avendo preso in gestione un locale ad Avio (TN) dove avrebbe potuto essere esposta alle pareti creando così un’ atmosfera particolare e un locale unico, ci siamo messi d’impegno e in pochi anni abbiamo raggiunto gli 8.000 pezzi, fino ad arrivare alle 9.600 bottiglie di oggi.

Nel frattempo da Avio ci siamo trasferiti a Domegliara (VR), dove gestiamo la pizzeria Cà del Luppolo in Via Brennero 44, per chi non sa esattamente dove si trova il locale, siamo in centro paese.

Attualmente nel locale sono esposte 2.600 bottiglie, tutte le altre per ora “riposano” in più di 200 scatoloni nel garage di casa; un peccato che tutti non possano ammirare l’intera collezione, che è la più grande d’Italia e una delle prime 3-4 al mondo.

Parte della collezione la potete vedere cliccando sugli stati presenti nel menù qui a sinistra, per le nazioni presenti con più di 100-120 pezzi per ora abbiamo solo una selezione limitata di bottiglie, stiamo comunque lavorando per inserirle tutte; chi volesse vedere da subito la collezione per intero può trovarla a questo indirizzo web.

L’ultima idea è quella di proporre ai visitatori del blog e a tutti gli appassionati di birra la possibilità di adottare una o più bottiglie di birra, per avere un’idea precisa di cosa si tratta basta vedere questa pagina.

Se volete partecipare tramite Produzioni dal Basso.com seguite questo link.

Impostazioni privacy