COME PROGETTARE UN PUBAlcuni consigli dal sito AltrOnline

di Michael Vittori

Oggi occorre diversificarsi nell'arredo di un pub, essere unici, originali, personalizzare gli ambienti senza però perdere di vista la vera anima e l'essenza del pub stesso. Parliamo infatti di un luogo dove si va con gli amici per festeggiare un evento, un compleanno, oppure per guardare una partita, per ascoltare musica, per trascorrere una piacevole serata in compagnia e soprattutto per bere una buona birra e mangiare qualcosa. Il pub ospita le serate informali di molte persone, non solo giovani e giovanissimi, anche se molto dipende dal target che viene deciso prima e che non sempre risulta essere casuale.
Di Pub ce ne sono ormai tantissimi e ovunque, bisogna trovare il coraggio di "osare" e offrire qualcosa di unico che altri pub non hanno, per questo si punta molto sullo stile degli arredi. Si può creare il classico pub all'inglese con arredi di ottima qualità, oppure scegliere qualcosa su misura con arredi design, e concentrarsi molto sui colori e sui materiali. C'è chi preferisce i toni scuri, luci basse, poltrone comode, oppure sgabelli, tavoli colorati, una buona illuminazione, un bancone enorme dove servire birre e altre bevande. Prima però dovreste fare una ricerca dei pub della vostra zona e poi creare qualcosa che ancora non c'è!

ARREDO BAR SU MISURA
Le giuste idee oggi vengono condivise e scelte insieme alla collaborazione degli interior design che propongono arredamenti per pub su misura in base alle esigenze e allo stile degli stessi. Se volete trasformare un semplice bar in un bar di successo grazie agli arredi, o avete bisogno di un restyling, dovete partire dal concetto che l'arredo vale quanto un buon caffè.
La prima cosa è decidere lo stile, che può essere scelto in base ai nostri gusti, o in base alla nostra clientela, nel caso di restyling, oppure facendo una breve ricerca nei bar della zona. Scelto lo stile, moderno, minimal, country, vintage, ecc, potete concentrarvi su di una vostra passione, se esiste e creare un ambiente a tema, molto ricercato nei particolari e se avete una clientela molto varia, potete dividere, sempre per mezzo degli arredi, il bar in diverse zone, questo vi aiuterà a mettere piacevolmente a proprio agio tutti i vostri clienti che si sentiranno un pò come a casa!

Impostazioni privacy