119 birre in sei ore: un record assurdo che resiste da oltre 30 anni, lo ha stabilito proprio lui e non ci si può credere

Incredibile ma vero: a chi appartiene questo particolare guinness dei primati? Ad un personaggio sportivo entrato nel cuore di tutti

Record birre bevute appartiene incredibile
Il wrestler André The Giant-(Birraebirrerie.it)

La birra è una delle bevande più antiche che l’uomo abbia riuscito a creare. Ha origini addirittura millenarie, medioevali ed è sicuramente una delle più gustate ed apprezzate al mondo.

Specialmente in paesi del nord Europa dove in una recente analisi stilata, la prima nazione per consumo di birra è la Repubblica Ceca. Nazione non tanto grande come nazione ma la birra è consumata fin dalle prime ore del mattino.

Ma poniamoci una domanda: Quanti boccali di birra riuscireste a consumare? 3-4? Vediamo chi detiene il record di birre bevute in pochissimo tempo.

119 birre in 6 ore: l’assurdo record del wrestler

Record birre bevute appartiene incredibile
Grande amante della birra-(Birraebirrerie.it)

 

Dalle bionde alle rosse, da quelle più alcoliche a quelle più leggere le birre bevute in compagnia insieme ad amici sono considerate come uno dei maggiori piaceri della nostra vita. 

Ma attenzione sempre a non esagerare altrimenti qualche danno agli organi interni rischia di arrivare sempre. Ma chi detiene il record di birre bevute nel minor tempo possibile?

Ricordate per caso il gigantesco wrestler francese André The Giant“? Uno degli sportivi più celebri al mondo? Non conseguì solamente record impressionanti solo sul ring ma anche con la birra. Fu da molti chiamato “l’ottava meraviglia del mondo”. 

André riuscì a bere ben 119 birre solamente in 6 ore di tempo! Nessuno mai è riuscito a battere questo guinness che da oltre 30 anni resta ancora al vertice.

Chi era André The Giant?

Forse i ragazzi della nuova generazione non ricorderanno questo omone alto ben 2 metri e 26 centimetri, una delle icone centrali del wrestling, sport che tra gli anni ’80 e ’90 ha avuto un successo strepitoso con personaggi cult come Hulk Hogan, che pratica ancora qualche combattimento.

Il vero nome del “The Giant” era André René Roussimoff era francese ed era considerato come uno dei più forti lottatori di sempre.

Ma André apprezzava anche tanto la birra ed un giorno per entrare nella “Hall of fame” dei record decise di bere quanti più boccali di birra possibili.

André è entrato definitivamente in questa particolare classifica dopo aver bevuto tutta quella birra. La conferma giunse anche in una nota puntata del programma statunitense “Legends of Wrestling” in cui si racconta che André dopo aver raggiunto il suo record si addormentò ubriaco e ci volle più di una persona a smuoverlo per poterlo spostare, pesante com’era.

André ebbe anche parti cinematografiche, come il cult “La storia fantastica” in cui interpretava il gigante buono Fezzik. Morì a soli 47 anni, nel 1993, ma il record resterà sempre vivo.

Impostazioni privacy