BIRRIFICIO IL BIRRINO

Per il birrificio Il Birrino, essendo un birrificio biologico ecosostenibile, la qualità e la provenienza degli ingredienti e l'attenzione ai consumi sono le priorità per dare vita a delle birre di gusto, sane e con scarso impatto sull'ambiente. Le materie prime, provenienti solo da coltivazioni biologiche, e la filiera corta garantiscono al consumatore finale la freschezza e la genuinità della birra.

Queste sono le 4 birre prodotte al momento:

ZEROVIRGOLA Analcoolica
Birra beverina, dolce, con schiuma fine e meno dell'1.2% di contenuto alcolico. Si abbina a dessert e aperitivi. Disponibile a richiesta la versione "gluten-free".

BRIANTEA Pils da 4.2% vol.
Dal colore giallo brillante, intensamente dorato, è un capolavoro dal sapore delizioso dovuto alle pregiate qualità di malto d'orzo e luppolo biologico che donano un aroma fresco, erbaceo e intensamente floreale, associato a una schiuma fine e compatta; rappresenta a pieno titolo la classicità dello stile.

BRIANTEA Wiener da 4.8% vol.
Birra artigianale dal colore ambrato e opaco, schiuma abbondante, persistente e cremosa di color panna, caratterizzata da una corposa
morbidezza e un'intensa personalità. L’aroma caramellato del malto tostato dona all'olfatto note lievemente affumicate con un sentore variante dal floreale allo speziato. Il gusto è maltato, con leggeri sentori di nocciola e luppolo; il retrogusto è amaricante, luppolato e rinfrescante.

BRUGHE' 1867 Monaco da 6.5% vol.
Classica birra doppio malto a bassa fermentazione, in gergo tecnico definita Dunkel Bock, dal corpo pieno e morbido e dal colore variabile dal rame intenso al granato, con riflessi rubino e schiuma fine. All’olfatto presenta un aroma complesso, dove si nota un caramello marcato, note di caffè e un finale mediamente asciutto punteggiato da
ritorni di luppolo tresco, con delicate sfumature speziate. Dedicata a Brugherio (MB), un tempo sede di rinomati monasteri, si sposa perfettamente con i piatti tipici della tradizione regionale lombarda: risotto alla milanese, cassoeula, ossibuchi con polenta.

LIGHT GRANO SARACENO Gluten Free da 3.1% vol.
Finalmente una birra biologica gluten free alcolica tipo weizen, che con meno di 20 Kcal. per 100 ml, rappresenta l’integratore di Sali minerali, Vitamine del complesso B e Antiossidanti più efficace presente sul mercato: ideata per i celiaci, si è dimostrata ideale anche per le donne in menopausa ed un ottimo integratore alimentare per sportivi, obesi, soggetti sottoposti a regime dietetico.

Impostazioni privacy