Gli Europei della birra a Barcellona parlano italiano: 23 medaglie d’oro per i birrai nostrani

Trionfo per l’Italia e le sue birrerie al Barcelona Beer Challenge, torneo dove si sono registrati ottimi risultati per la nostra nazione

Birrerie italiane successo Barcellona medaglie
Giudici Barcelona Beer Challenge-(Birraebirrerie.it)

 

Sono tanti i tornei e le manifestazioni sportive nel mondo, dai Mondiali di calcio, fino alle Olimpiadi, passando per automobilismo con la Ferrari ed il tennis in grande evidenza con Jannik Sinner.

Ma gli appassionati di birra, sicuramente conoscono il celebre Barcelona Beer Challenge, grande torneo in cui si selezionano e si premiano le migliori birrerie del mondo in una divertente e sana prova della bevanda più consumata del pianeta.

Ed i risultati per l’Italia non sono stati alquanto deludenti, anzi si può dire che è stato un vero trionfo! 

Gloria per i birrai italiani

Si è registrato un grande successo per i birrari italiani alla competizione riservata alle birre Barcelona Beer Challenge, un successo che ha aumentato notevolmente io valore e le produzioni delle birre italiane.

L’Italia non è tra i primi paesi per consumo di birre, al primo posto infatti c’è la Repubblica Ceca ma per quanto riguarda le produzioni e la riconoscenza non ha niente da invidiare con nessuno.

Venerdì scorso, c’è stata la cerimonia di premiazione e l’Italia ha ottenuto un nuovo record rispetto alla precedente manifestazione: 77 riconoscimenti, divisi in maniera piuttosto equa in 23 ori, 28 argenti e 26 bronzi. 

Il trionfo delle birrerie italiane

Birrerie italiane successo Barcellona medaglie
Birrai italiani vincenti-(Birraebirrerie.it)

 

Sono tante le birrerie italiane che hanno deciso di partecipare alla manifestazione che si è tenuta nella principale città della Catalogna e dai risultati che sono emersi hanno soddisfatto giudici e chi giustamente ha bevuto i prodotti.

Le 77 medaglie suddivise, sono andate a ben 42 diversi birrifici italiani che si sono presentate al Barcelona Beer Challenge e grazie a queste grandi affermazioni il nostro paese si conferma si riafferma come una potenza birraria internazionale, presentando vari stili, sapori ed aromi che hanno fatto la differenza.

Grande vittoria dal birrificio sardo PUDDU, proclamato birrificio rookie dell’anno, che ha ottenuto anche 3 medaglie grazie alla sua produzione con tre diverse birre ossia un oro con la Porter nella categoria omonima, poi un un argento con la Saison nella categoria Belgian Single & Dubbeled ed infine una medaglia di bronzo con la Coffee Porter nella speciale categoria categoria delle birre aromatizzate.

Per quanto riguarda invece le birrerie MisterB e Hammer hanno ottenuto un oro e quattro argenti. La birreria MisterB ha trionfato grazie alla B-Latta nella categoria delle British Bitter; mentre la Hammer ha vinto con la Koral nella categoria delle American IPA.

Grande soddisfazione per l’Italia che sicuramente darà del filo da torcere agli altri paesi anche nella prossima edizione.

Impostazioni privacy