RICREATA UNA BIRRA DELLA PREISTORIA"Egtved Girl's Brew" è il nome della birra preistorica danese

Già nella Preistoria bevevano birra, stando almeno a quanto dice il birrificio danese Skands Brewery, che con la collaborazione del Museo Nazionale Danese, ha scoperto una ricetta di una birra risalente al 3300 a.c.

Si è cercato di ricreare la ricetta a partire da alcuni residui di birra trovati in una botte per la birra all'interno di una tomba trovata in Danimarca nel 1921. La birra è stata chiamata "Egtved Girl's Brew", per rendere omaggio ad una ragazza danese dell'Età del Bronzo e cerca di essere una delle birre che bevevano i popoli di quell'era.

I creatori della birra dicono:"Siamo pervenuti a una lista di ingredienti di base, ma la cosa difficile è stata trovare la relazione tra tutti questi ingredienti. Non possiamo essere certi della ricetta, ma la nostra è un’ipotesi abbastanza attendibile."

Tra gli Hipsters è già stata un grande successo con i suoi sentori di malto, miele, mirtillo e mirto. Se volete provarla anche voi, potrete trovarla al Museo Nazionale Danese. Vale certamente la pena provarla!