BIRRERIA GAMBRINUS

Dopo il successo della birreria di Udine, il Gambrinus apre anche a Prata di Pordenone. Il locale si divide in due piani, al piano terra la Taverna-Pizzeria, dove poter gustare le specialità della casa, dagli antipasti fino alle ottime pizze, con giardino esterno per l'estate; al secondo piano c'è il Pub vero e proprio con un'ottima carta di birre con una selezione di 150 birre in bottiglia da tutto il mondo e 9 spine disponibili. Tutte le birre sono chiaramente artigianali!

La cucina offre un'ampia scelta, antipasti classici come taglieri di salumi e formaggi, secondi di carne tra cui gli hamburger Limousine, con ben 180 grammi di manzo cucinati al momento, carne alla griglia tra cui grigliata mista e cevapici, e un'ottima pizza, croccante fuori e morbida dentro per garantirne la massima digeribilità. Oltre ad un menù di pizze classiche, ci sono anche alcune specialità del pizzaiolo come la pizza ai formaggi belgi e la pizza con gorgonzola e luppolo fresco. Non mancano menù stagionali e adattati per occasioni speciali, come Halloween e l'Oktoberfest. Inoltre sono disponibili tanti piatti cucinati con la birra. Tutte le portate sono preparate al momento dell'ordinazione, in abbinamento con le birre appena spillate. Insomma un menù adatto per ogni palato!

Arriviamo ora al punto forte del locale: la birra! Oltre 150 birre in bottiglia da tutto il mondo, 9 spine e una Real Ale inglese, spillata a pompa dal cask per caduta, e in più moltissime birre stagionali e produzioni limitate. Per fare dei nomi: Cantillon, Chimay e Rochefort dal Belgio, la Hooky dalla Gran Bretagna, birrificio Menaresta per l'Italia e birrificio Hutt per la Germania. Alla spina: la Kapittel belga, la St. Georgen tedesca più altre birre italiane e inglesi.

La birreria dispone inoltre di maxi-schermo per vedere le partite in diretta. Birreria-ristorante, adatta per chi vuole passare una serata intima al ristorante o per bere una birra con gli amici al pub.