BIRRA E VICHINGHIdi Matteo Santus

Birra & Vichinghi è un gioco indipendente ma anche la prima espansione per Sakè & Samurai della serie Alcool & Guerrieri!

Elementi del gioco: 1 Regolamento in italiano e 1 regolamento in inglese, 30 Carte Evento, 14 Carte Seguace, 42 Carte Arma/Oggetto, 12 Carte Interruzione, 4 Carte Luogo, 10 Carte Valhalla, 8 Carte simboli, 8 Plance Vichingo, 1 Boccale in origami, 8 Segnalini Berserk, 24 Tasselli Passi, 20 Sorsi di Birra.

Nelle terre dei fiordi e delle gelide nebbie, i più grandi guerrieri del Nord si sono radunati attorno al tavolo di una locanda per parlare di asce, donne e razzie. La Birra scorre a fiumi ma nemmeno le cantine di Byggvir, il dio della Birra, riuscirebbero a soddisfare la loro sete. Mentre i boccali si svuotano ad uno ad uno, gli schiavi corrono a nascondersi: nulla può ormai evitare l’inevitabile. Un solo boccale pieno è rimasto sul tavolo… Gli sguardi di tutti i vichinghi fissi su di esso… A chi è destinato il sorso della gloria? Nemmeno un passo indietro è concesso a chi vuole accedere al Valhalla, per ottenere ciò che ogni vichingo sogna: Birra e Metallo! Un solo pensiero nella mente di tutti: "Possa Fenrir ingoiare il sole, quella birra sarà mia!". Tutti i vichinghi ridono in faccia alla morte e, brandendo le asce e lanciandosi nella mischia, non possono che gridare: OODIIINOOOO!

Meglio la botte piena o il vichingo ubriaco?
In BIRRA & Vichinghi sei un assetato e feroce vichingo pronto a tutto pur di poter bere l’ultimo boccale di birra. Vince il gioco chi alla fine del Giro della Morte è più ubriaco degli altri: ovvero quello che ha più segnalini Birra. Attenzione però, bere troppo fa ubriacare e questo non aiuta in combattimento! Infatti ogni sorso di birra bevuto priva il vichingo della possibilità di usare una delle proprie risorse: armi, oggetti e persino le sue abilità personali. Ogni giocatore deve quindi stare attento a non bere troppo rischiando di divenire un inerme beone nelle grinfie dei suoi nemici. Ma un vichingo può anche bruciare, grazie all’ardore della sua anima guerriera, la birra bevuta per ottenere dei bonus importanti che possono salvargli la vita! Il guerriero saggio saprà bilanciare accuratamente la sua strategia per non consumare troppa birra e trovarsi in svantaggio alla fine, quando il boccale si svuoterà e comincerà il Giro della Morte! Chi soccomberà nella lotta però non verrà eliminato, ma diventerà uno Spirito di Loki, l’assetato dio dell'inganno, e cercherà di aggredire gli odiati avversari battendosi in squadra con gli altri spiriti con il solo scopo di rubare birra!

Impostazioni privacy