“Botta di c**o” al quiz show L’Eredità: il nuovo campione parte bene, ma parte l’insulto

Fabio, il nuovo campione del quiz show L’Eredità, se la deve vedere con gli hater che lo hanno accusato sui social network.

Marco Liorni L'Eredità
Marco Liorni conduce L’Eredità (Birraebirrerie.it)

Tra continui cambi della guardia, anche ieri abbiamo vissuto un’appassionante puntata al quiz show L’Eredità: si tratta di una puntata che ha fatto molto discutere e che come al solito ha fatto il pieno di telespettatori. Dimenticato Pierpaolo, il supercampione delle ultime puntate, si cercava il suo successore e a quanto pare forse ne abbiamo trovato rapidamente uno.

Il condizionale sarebbe d’obbligo in quanto, come spesso accade, il popolo dei social network, che in particolare su X e Facebook commenta le performance dei concorrenti del quiz show, non ha proprio preso benissimo la vittoria di Fabio, il nuovo campione che al primo colpo ha avuto accesso alla Ghigliottina e che poi ha avuto anche la possibilità di piazzare un colpo fortunatissimo.

Perché sono scattate le proteste del pubblico del quiz show L’Eredità

fabio campione l'eredità
Il nuovo campione Fabio (Birraebirrerie.it)

Fabio, nella puntata del primo aprile, ha giocato uno scherzo a concorrenti che sembravano ben più posizionati di lui: una specie di “pesce d’aprile” al contrario che alla fine ha fruttato al campione di Portici, in provincia di Napoli, ma residente a Santa Marinella, una cifra incredibile. Infatti, ha vinto 50mila euro, ma quello che non è andato giù ai telespettatori sono le modalità della vittoria.

Contestatissimo il gioco dei 100 secondi, dove il suo avversario Riccardo tiene la mano sull’ultimo gong, permettendo a Fabio di vincere con una sola risposta. Fabio parte dunque dalla cifra di 200mila euro alla Ghigliottina e dimezza solo due volte. Senza troppa convinzione, scrive poi la parola chiave che per lui è “scontro”. I cinque indizi sono Motivi – Pari – Idee – Finale – Galassie.

La parola nascosta è proprio quella scritta da Fabio, che appunto vince 50mila euro, ma scoppia appunto la polemica social. Sebbene molti lo elogino, alcuni trovano ingiusta la sua vittoria: partono così una serie di critiche e pure qualche mezzo insulto. Per i telespettatori, la sua è la classica “botta di c**o” e Riccardo avrebbe meritato di più. Molti però lo difendono, del resto un po’ di fortuna nella vita serve sempre.

Impostazioni privacy