Mare Fuori, il lutto per l’attore della serie: “Ci mancherai”

Un lutto ha colpito la serie Mare Fuori, uno dei protagonisti deve affrontare la morte di una persona carissima.

Lutto Mare Fuori
Il post di Raiz per la moglie Daniela (Birraebirrerie.it)

Dal 2020 a oggi, la serie Mare Fuori ha catalizzato l’attenzione di milioni di italiani sulle vicende dei suoi protagonisti, in particolare dei giovani detenuti di un carcere minorile, che vivono il dramma della detenzione come speranza di rinascita, ma anche nelle difficoltà più intime, sia a livello affettivo che “criminale”: se molti di loro sono pronti a rinascere, altri hanno il carattere da duri.

Nel corso delle 50 puntate della serie, abbiamo avuto la possibilità di scoprire attori emergenti del nostro cinema, ma anche artisti e cantanti, che hanno conquistato a suon di streaming l’attenzione del pubblico italiano. Un nome su tutti è quello di Clara Soccini, la cantante che ha anche partecipato a Sanremo. Mare Fuori ci ha fatto poi scoprire la nuova veste di un cantante affermato.

Il lutto che ha colpito uno dei protagonisti di Mare Fuori

raiz morta la moglie
Raiz in una scena di Mare Fuori (Birraebirrerie.it)

Stiamo parlando chiaramente di Gennaro Della Volpe, per tutti Raiz, storico leader degli Almamegretta, che nella serie televisiva è don Salvatore Ricci, il padre di tre giovani protagonisti, ovvero Pietro, Ciro e Rosa Ricci. Il cantante e attore non è alla sua prima esperienza recitativa: nel cinema ha recitato ad esempio in Ammore e Malavita dei Manetti Bros e in Sette ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli.

Nella fiction, lo ricordiamo in un episodio di L’ispettore Coliandro, sempre per la regia dei Manetti Bros, e in uno di I bastardi di Pizzofalcone, regia di Monica Vullo. Raiz, in queste ore, sta vivendo un momento drammatico, proprio nel giorno di Pasqua: l’annuncio è stato dato dalla sua band, gli Almamegretta. Si è spenta prematuramente Daniela Shualy, la moglie del cantante e mamma di Lea.

La donna, di origine ebraica-ungherese, aveva ereditato da suo nonno una casa a Tel Aviv, dove la coppia passava diversi momenti dell’anno. Il rapporto con la religione ebraica di Raiz e di sua moglie si era palesato nel 2013, quando il cantante scelse di non esibirsi nella serata dei duetti del venerdì sera al Festival di Sanremo, proprio per rispetto alla sua fede.

Al suo posto, si è esibito Marcello Coleman, che per diversi anni lo aveva sostituito negli Almamegretta, e non mancarono le polemiche. La morte di Daniela Shualy è stato un duro colpo per la band, che su sui social network ha scritto: “Sconvolti e smarriti siamo vicini a Raiz per la scomparsa della sua dolce moglie Daniela. Ci mancherà”. Il cantante qualche giorno fa aveva dedicato tenere parole al suo “amore di una vita”.

Impostazioni privacy