Postumi della sbornia: bisogna partire dalla colazione per rimettersi in sesto, ecco cosa mangiare

Come rimediare ai postumi della sbornia? Per poter risolvere devi partire dalla colazione: così ti rimetterai in sesto.

Alzato troppo il gomito? Bere quantità eccesiva di alcool non è di certo una buona idea e potrebbe provocare problemi anche molto gravi alla tua salute.

Postumi della sbornia: bisogna partire dalla colazione
Meglio partire fin da subito – (Birraebirrerie.it)

Tuttavia, è necessario essere pronti anche a questa evenienza, soprattutto quando gli effetti dell’alcool iniziano a sentirsi e ad essere piuttosto evidenti anche il giorno dopo. I postumi della sbornia possono provocare fastidi durante tutta la giornata, ma c’è un modo per evitarli? Il segreto è quello di partire dalla colazione. Ecco come rimettersi in sesto.

Inizia dal mattino

Ovviamente il consiglio è sempre quello di evitare o almeno di non esagerare con il consumo di alcool. Ma a volte può succedere, soprattutto quando non si è abituati e non si reggono quantità di sostanze alcoliche, di incappare nei postumi da sbornia il giorno dopo aver bevuto. I sintomi dipendono direttamente dalla quantità di alcool ingerita, ma giocano un fattore fondamentale anche la predisposizione genetica e l’abitudine di bere. Esistono però dei rimedi che possono fornire risultati anche abbastanza efficaci.

Inizia dal mattino
La colazione è importante in questi casi – (Birraebirrerie.it)

Il consiglio è quello di partire già dal mattino, nel momento della colazione. La prima cosa da fare è infatti quella di bere molta acqua, in modo da reidratare l’organismo, il quale ha perso molti liquidi per via del consumo di alcool. Ad ogni modo, meglio fare una colazione semplice che comporti il consumo elevato di frutta. Questo anche per reintegrare una buona quota di vitamine, come ad esempio quelle del gruppo B, particolarmente diminuite a causa della detossificazione dell’etanolo. Meglio evitare alimenti come il pane, il miele e la marmellata, così come è meglio evitare l’assunzione di antidolorifici.

Non tutti sanno che un alleato nella lotta contro i sintomi della sbornia possono essere gli estratti di cardo mariano e carciofo. Questo per via del fatto che si tratta di alimenti ricchi di silimarina. Si tratta di un ingrediente che potrebbe davvero aiutare, soprattutto se unito al consumo di frutta.

Inoltre, è consigliato applicare sul viso una crema idratante, o magari qualche fetta di cetriolo sugli occhi, in modo da donare una maggiore freschezza alla pelle, così come un senso di rilassatezza. Infine, se non stiamo parlando di una sbornia particolarmente grave, è possibile svolgere una leggera attività fisica per poter accelerare il metabolismo.

Impostazioni privacy