Questi esercizi si fanno in casa in pochi minuti e fanno sparire in un lampo la pancia flaccida e il grasso addominale

La pancia e il grasso sono un tuo problema? Come farli sparire in un lampo con degli esercizi che si fanno in casa in pochi minuti.

Mancano solo alcuni mesi alla temutissima “prova costume” e questi sono i mesi migliori per cominciare a mettersi già in forma. Sicuramente la parte del corpo che crea più imbarazzo è la pancia flaccida o il grasso addominale. L’idea di iscriversi in palestra non è allettante per tutti, soprattutto perché questi sono posti molto affollati e soprattutto si teme di pagare un abbonamento a vuoto, senza poi recarsi effettivamente ad allenarsi.

Esercizi: i più utili per eliminare pancia flaccida e grasso addominale
Gli esercizi più utili per eliminare pancia flaccida e grasso addominale – (Birraebirrerie.it)

La pigrizia può infatti prendere il sopravvento se si pensa di dover uscire di casa, magari quando fa ancora freddo, per andare in palestra. Anche sottoporsi a diete da fame o molto proibitive non è il massimo ma, per fortuna, ci si può allenare a casa svolgendo degli esercizi semplici che in pochi minuti assicurano di risolvere questi antiestetici problemi: pancia flaccida e grasso addominale.

Gli esercizi da fare in casa per eliminare pancia flaccida e grasso addominale

Sicuramente la pancia flaccida e il grasso addominale sono i problemi antiestetici che più difficilmente si tollerano, e anche quelli più difficili da mandare via. Oltre a seguire uno stile alimentare più sano, che sempre può aiutare a raggiungere gli obiettivi di peso e la forma fisica, combinare l’esercizio e il movimento è la migliore strategia. 

Esercizi: quali fare in casa per togliere la pancia
Quali esercizi fare in casa per togliere la pancia – (Birraebirrerie.it)

Non serve infatti un allenamento fisico intensivo per forza da svolgere in palestra ma semplici esercizi mirati che si possono fare in casa e aiutano a sciogliere il grasso addominale. Per avere la pancia piatta si può:

  • correre o camminare a passo svelto: una passeggiata all’aria aperta della durata di almeno 30 minuti, può portare a buoni risultati
  • fare plank: è sicuramente uno degli esercizi che coinvolge maggiormente l’addome. Si tratta di un esercizio isometrico che coinvolge più parti del corpo per mantenerlo in equilibrio durante la fase di contrazione muscolare
  • eseguire il vacuum addominale: ovvero una tecnica di respirazione che consente di tonificare la parte addominale e mantenere di fatti la pancia piatta.

Queste tre semplici cose possono aiutare a sciogliere il grasso addominale e a liberarsi della pancia flaccida in vista della prova costume o di qualsiasi altra circostanza. L’importante è anche associare uno stile alimentare e di vita sano e attivo, senza improvvisare, e magari facendosi seguire da figure esperte (ad esempio nei casi in cui si debbano perdere davvero molti kg e il fai da te potrebbe solo essere controproducente e pericoloso). 

Impostazioni privacy