Marco Liorni curiosità: che laurea ha il conduttore

Marco Liorni è uno dei protagonisti di casa Rai, ma sapete che titolo di studio ha il conduttore? Arriva la risposta definitiva.

Prima con Reazione a Catena e poi con L’Eredità, Marco Liorni è arrivato ai vertici della conduzione italiana. Una posizione raggiunta non solo per la sua grande professionalità ma anche per il modo di porsi davanti alle telecamere, sempre impeccabile e senza alcun errore.

Marco Liorni curiosità
Che laurea ha Marco Liorni? – (Ansa: Foto) – (Birraebirrerie.it)

Marco Liorni ha iniziato la sua carriera nelle radio romane per poi diventare il volto dell’emittente GBR con Cronaca nera e Domenica a tutto goal assieme a Cristina Bianchino e Monica Leofreddi. Inizia a farsi conoscere a livello nazionale nel 1996 con l’esordio su Canale 5 a Verissimo.

Il grande salto avviene nel 2000 dove ricopre il ruolo di inviato del Grande Fratello, una svolta importante e che ha visto Liorni protagonista di un’ascesa costante. Prima di accedere al mondo dello spettacolo, il conduttore ha concluso il suo percorso di studi: scopriamo insieme qual è stato.

La laurea di Marco Lioni: tutto sul percorso accademico del conduttore

I personaggi della televisione si collegano a delle curiosità che ogni affezionato a questo ambito vuole conoscere. Alcune di queste si collegano al conduttore Marco Liorni, dato il suo incredibile spazio che si è ritagliato nel corso del tempo.

Laurea, Marco Liorni
Il percorso di studi seguito dal conduttore de L’Eredità – (Ansa: Foto) – (Birraebirrerie.it)

Marco Liorni nasce a Roma il 6 agosto 1965 e mostra una certa passione per il piccolo schermo già da bambino. Gli anni passano ma non gli fanno perdere mai di vista l’ambito accademico, come dimostra il conseguimento del diploma classico e successivamente la laurea in discipline umanistiche.

Il percorso di studi seguito ha permesso a Liorni di intraprendere una determinata strada, sia sul piano professionale che personale. Non sorprende il fatto che abbia ricevuto il Telegatto in tre diverse occasioni (Trenta ore per la vita, Saranno famosi e Grande Fratello) e il Premio TV – Premio regia televisiva per La vita in diretta, mentre nel 2012 è stato candidato come personaggio rivelazione.

Anno dopo anno, Marco Lioni ha conquistato il pubblico italiano portando la Rai ad affidargli il seguitissimo quiz show L’Eredità. Con questa conduzione Liorni ha raggiunto gran parte dei telespettatori agguantando ascolti molto alti, che dimostrano la grande qualità che ogni volta mette davanti la telecamera. Insomma, per Marco Liorni si tratta di un momento d’oro e le curiosità ricercate dagli appassionati non possono che essere logica conseguenza del suo straordinario lavoro.

Impostazioni privacy