Altro che le polpette tradizionali, provale con la birra viene fuori un sughetto spettacolare

Polpette di carne al sugo, in questo modo saranno ancora più buone, prova ad aggiungere la birra e assaggerai qualcosa di incredibile.

Altro che polpette della tradizione
Polpetta provale con la birra- birraebirrerie.it

Le polpette sono un piatto tradizionale, vengono cotte con il sugo, ed è prevista una cottura lenta e accurata per far si che la carne diventi morbida e saporita. Tipiche della cucina romana, sono un piatto per eccellenza, per realizzarle solitamente vengono utilizzate diverse carni, tra cui manzo, vitello e salsiccia. Oggi andremo a vedere la realizzazione delle polpette con un ingrediente in più che saprà donare loro un gusto inconfondibile ed un sapore davvero ottimo, prepararle è facilissimo e quando le assaggerete resterete senza parole.

Polpette alla birra, prova il secondo piatto sfizioso e originale

Prova le polpette con questo sughetto spettacolare
Polpette spettacolari- birraebirrerie.it

Per preparare le polpette alla birra non ci vorrà molto tempo, la loro consistenza sarà tenera e succosa, ideali per una cena veloce o per chi ha voglia di sperimentare nuovi sapori. Per realizzarle serviranno pochi passaggi, prima di tutto iniziate procurandovi i seguenti ingredienti.

520 g di carne macinata, 500 ml di birra, 110 g di salsiccia, due fette di pane o pan carré, 60 ml di latte, 60 g di parmigiano grattugiato, un uovo intero, della farina, del rosmarino, sale, pepe e olio d’oliva. Una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti, procedete con la preparazione.

Polpette alla birra, ecco come realizzarle

Prendete una ciotola e mettete al suo interno le fette di pane versateci sopra il latte e lasciatele riposare per qualche minuto. Nel frattempo in una ciotola più grande, andate a mescolare la carne macinata con la salsiccia, aggiungete successivamente il parmigiano, il pane, l’uovo, il pepe e il sale. Amalgamate tutti gli ingredienti e date la forma alle vostre polpette. Una volta create le palline passatele nella farina, prendete una padella e versateci un filo d’olio, aggiungete un rametto di rosmarino e fate soffriggere per qualche minuto.

Eliminate il rosmarino e mettete le vostre polpette in padella con abbondante olio, dopo qualche minuto aggiungete la birra e lasciate cuocere per 20 minuti. A questo punto si dovrebbe essere creata una cremina davvero deliziosa che darà sapore alle vostre polpette, per un sapore ancora più intenso potete utilizzare anche della birra scura. Servite le polpette calde accompagnate da qualche fetta di pane e da un contorno a vostra scelta. Le polpette alla birra potranno essere conservate in frigorifero per due giorni all’interno di un contenitore ermetico.

Impostazioni privacy