Hai un po’ di birra chiara avanzata? Mettila in padella insieme al pollo, vedi che ti faccio mangiare

Pollo alla birra in padella, la ricetta è incredibile e la devi assolutamente provare, la carne avrà un sapore delizioso fidati e non te ne pentirai.

Se hai della birra chiara avanzata preparaci il pollo
Pollo in padella alla birra- birraebirrerie.it

Il pollo è un ottimo ingrediente, ricco di proteine povero di grassi, è l’ideale per fornire energia al nostro organismo e fornirci un buon approccio proteico. Gustoso e saporito si tratta di una carne leggera e sana utilizzata spesso da chi segue una dieta o da chi si allena e vuole mettere su massa muscolare. Il pollo è molto versatile, possiamo infatti abbinarlo a del riso con delle verdure, mangiarlo come secondo piatto insieme ad un contorno e a del pane, metterlo dentro un panino o prepararci un’insalata.

Pollo alla birra, la ricetta che ti sorprenderà

Birra chiara avanzata
Ecco cosa mangiare- birraebirrerie.it

Per preparare il pollo alla birra per circa 2/3 persone, non vi serviranno molti ingredienti, procuratevi 400 g di cosce di pollo, una cipolla, 200 ml di birra chiara, del rosmarino, della farina, dell’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Si tratta di un piatto a base di carne aromatica molto saporito, ottimo per un pranzo in famiglia o per una cena con amici.

Una ricetta davvero semplice da preparare e sfiziosa, che vi permetterà di fare una grande figura con un piatto gustoso caratterizzato da una carne tenera, ideale da accompagnare con delle patate al forno, con un’insalata mista o con delle verdure gratinate, non può inoltre mancare una fetta di pane per il sughetto.

Pollo alla birra ecco come realizzarlo

Iniziate pulendo la carne ed eliminate gli eccessi di grasso, disponete poi le cosce di pollo su un piatto e cospargetele di sale. Trasferite all’interno di una terrina e aggiungete il rosmarino, il pepe nero e la cipolla tagliata a fettine sottili, versate la birra nella ciotola e coprire il tutto con la pellicola trasparente in modo da lasciare la carne a marinare per circa un’ora.

A questo punto scolate il pollo dalla marinatura e passatelo nella farina, in una padella versate un giro d’olio e cuocete le cosce di pollo a fuoco basso, aggiungendo alla padella anche la cipolla, il rosmarino e la birra utilizzati precedentemente per la marinatura. Fate cuocere il pollo per circa 40 minuti con il coperchio girandolo di quando in quando. Nel momento in cui si sarà creata una leggera crosticina il pollo sarà pronto per essere servito con il vostro contorno preferito.

Impostazioni privacy