5 errori più comuni che commetti quando pulisci la tua casa

Quando pulisci casa, commetti sicuramente diversi errori: ma 5 di questi sono particolarmente comuni e in ogni caso assolutamente evitabili.

gli errori quando fai le pulizie
5 errori comuni quando fai le pulizie (Birraebirrerie.it)

Kacie, la fondatrice di The Big Clean Co, impresa di pulizie con sede a Melbourne, ha condiviso alcuni preziosi consigli sulla pulizia domestica per evitare errori comuni che possono danneggiare la casa: lo ha fatto attraverso il suo profilo TikTok e il video che ha diffuso è senza dubbio diventato virale. Quando puliamo casa, l’errore è sempre dietro l’angolo e in precedenza vi abbiamo spiegato come comportarvi coi vetri.

Cerchiamo in questa nostra nuova, piccola guida di seguire questi consigli che ci vengono dati dall’esperta: innanzitutto, uno degli errori più diffusi è l’uso eccessivo di acqua durante la pulizia dei pavimenti, il che può danneggiare i pavimenti in legno e lasciare macchie sulle piastrelle. Ugualmente, anche usare troppo detersivo può essere dannoso: rende infatti il pavimento appiccicoso e poco piacevole da camminare.

Evita di fare questi errori quando pulisci casa: te lo consiglia l’esperta

pulizie
Pulizie domestiche (Birraebirrerie.it)

È importante anche assicurarsi che l’aspirapolvere sia pulito per evitare una “aspirazione debole” e garantire una buona qualità dell’aria interna, specialmente per coloro che soffrono di allergie. Insomma, quando usiamo l’aspirapolvere, poi puliamo e smontiamo tutte le sue componenti. Inoltre, la manutenzione regolare della testata dell’aspirapolvere è fondamentale per evitare graffi sul pavimento in legno.

Kacie ha condiviso anche un suggerimento insolito per pulire il forno: utilizzare un bastoncino di pomice. Questo minerale è un prodotto abrasivo che può rimuovere rapidamente e efficacemente il grasso accumulato nel forno senza lasciare graffi, ed è privo di sostanze chimiche dannose. Insomma, basta prodotti chimici che ci costringono poi a non usare il forno per ore.

Un altro consiglio riguarda poi i prodotti che vanno usati per pulire vetri e finestre, sarebbe meglio – dice l’esperta – insaponare e strofinare bene. Condividendo i suoi consigli su TikTok, la giovane donna ha guadagnato una vasta audience interessata a metodi di pulizia efficaci e sicuri per la casa.

Esperienza e professionalità da parte di chi si occupa di pulizia della casa ogni giorno possono essere un grande supporto per chi ha poco tempo oppure commette sempre errori che sarebbero assolutamente evitabili.

Impostazioni privacy