Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it
Strip Sinistra
Strip Destra
BIRRERIE

IRISH PUB THE EAGLE HOUSE


piemonte (torino) torino
pubblicato il 30/07/2014 19:14:50 nella sezione "Birrerie"

Tutto ebbe inizio nella notte dei tempi, anni or sono, fra guerre e misteri. Una cerchia di druidi riuniti sotto la quercia più saggia ed antica d'Irlanda diedero vita ad una bevanda dal gusto esaltante e dalle proprietà uniche: la "Cervogia".

Quella bevanda alcolica, che ha ispirato strateghi, guerrieri e filosofi di un tempo che fu, oggi è chiamata volgarmente "birra". Come tutti sanno, l'antico mondo druidico si diramò dai confini celtici più alti fino alle prime regioni del nord Italia, arrivando a toccare una città che, per quanto bianca o nera possa essere, è certamente conosciuta nel mondo come la più magica in assoluto: Torino. Località che oggi ospita l'Eagle House Pub, luogo di culto della birra più antica, la cui pozione venne rivelata al mondo nel 1759 dal signor Arth Guinness, uno degli alchimisti liquidi fra i più grandi mai esistiti.

La birra oggi viene prodotta in Irlanda a Dublino, e oltre dieci milioni di pinte vengono consumate ogni giorno in più di centocinquanta Paesi nel mondo. Tra i molti pub italiani, spicca l'Eagle House, sito in Via Rieti, 4 a Torino. Birreria nata dall'idea di alcuni giovani ricercatori di un prodotto unico ed antico, gli stessi ricercatori che oggi sono i gestori e lavorano per servire al meglio la miglior pinta di Guinness sulla piazza, con tanto di trifoglio impresso sulla crema schiumosa del prodotto.

L'Eagle House nasce in un primo tempo a Dublino da progettisti e falegnami irlandesi, disegnato da Gemmell Griffin & Dunbar nei sotterranei di un antico edificio sito al 19 di Belvedere Place Dublin, 1 e venne poi portato a Torino su dei bilichi insieme a 5 irlandesi: John, James, Richard, Ronnie e Liah. I cinque riuscirono a montare e realizzare il tutto in appena dieci giorni dando vita all'Eagle House.

Da allora l'Eagle House non si è mai fermato, continuando a servire uno tra i prodotti migliori.

Ad oggi dei costruttori non si sa più nulla. Una volta partiti sono svaniti, come polverizzati. La ditta costruttrice a Dublino il giorno dopo non c'era più e chiedendo in giro per le strade pare che nessuno ne abbia mai sentito parlare. Come magicamente scomparsa in un mondo misterioso. Voci di corridoio dicono che sia dovuto alla scomparsa nella falegnameria dell'elfo portafortuna, lo stesso elfo che dopo alcune birre si riesce ad intravedere con la coda dell'occhio all'Eagle House nelle notti di Luna piena perché in giro non se ne parli. Ma lui era qua con noi, con il suo pentolino di monete, custode dell'Eagle House, attento alla mescita del suo prodotto migliore.


Irish Pub The Eagle House
via Rieti n° 4 (angolo C.so Francia)
Torino (Torino)
Tel:333 2938219 - dopo le 18.30
Condividi nei social network   
Articoli correlati
Catalogo Birre
 
Catalogo Birrifici
Iscrizione
Newsletter
Scrivi la tua mail,il tuo nome ....
ti invieremo le novità sul mondo della birra

Newsletter
 
 
ULTIMI ARTICOLI PER CATEGORIA
developed by
develop by Web Mouse Consulting
Birra e birrerie è prodotto da Giuseppe Mautone
Via Enrico Toti, 41/c - Perugia (PG) tel. +39 3896623086 Email: info@birraebirrerie.it